Capitol Reef National Park

Italiano

BENVENUTI in questa regione dai panorami unici e cangianti, che comprende il  Parco nazionale Capitol Reef, nello Stato dello Utah.  Questa destinazione turistica include aree montuose, archi naturali, altipiani e scenari desertici mozzafiato. I contrasti nell'elevazione e nelle superfici rendono questa regione la destinazione perfetta per chi ama la solitudine e le avventure all'aperto. La zona è, inoltre, un'eccellente località per vacanze multi-day: situata al centro delle varie, panoramiche attrazioni offerte dallo Utah, è facilmente accessibile da grandi città come Salt Lake City, Denver e Las Vegas. Una volta disfatte le valigie, scoprirete un magico regno in una località ideale, che si estende tra il Bryce Canyon,  la Grand Staircase, il Parco statale di Goblin Valley, il Parco nazionale di Canyonlands, e  il Lago Powell.  Potrete esplorare ben tre zone diverse per vivere le vostre avventure. Facendo clic qui apparirà una mappa delle zone

La zona delle Western Highlands include i massicci di Thousand Lake e Boulder Mountain. Questa zona è ideale per il trekking estivo  in montagna, il mountain biking, le escursioni con  un quad, la pesca e per osservare la fauna locale.

L'interno della zona centrale del Parco nazionale del Capitol Reef è costituito da una zona lunga 11,27 km, che fa parte del famoso Waterpocket Fold. Vi consigliamo di riservare diversi giorni da dedicare al trekking su sentieri che vi condurranno attraverso formazioni rocciose dall'aspetto maestoso, alla visione di antichi scritti dei nativi americani, al raccogliere frutta dagli storici giardini dei pionieri o ad attraversare i recessi più oscuri e meno frequentati del parco.

L'Alto Deserto dello Utah Orientale offre ai visitatori panorami desertici unici al mondo.  Si tratta di un luogo dove un tempo vagavano i dinosauri, con una superficie simile a quella del pianeta Marte o della nostra luna. Questa regione una volta fungeva da rifugio per famosi fuorilegge, ed offre l'accesso ai confini occidentali del Parco nazionale di Canyonlands. Da qui potrete accedere al massiccio delle Henry Mountains, con la sua vasta mandria di bufali "free-roaming" e il Lago Powell, con oltre 3200 km di costa.

ATTIVITĄ:  le opportunità di avventure all'aperto, guidate o autonome, sono vastissime. Godetevi percorsi panoramici, trekking, mountain biking, cavalcate, tour in jeep; osservate la fauna locale, e tanto altro ancora. Facendo clic su questo link potrete vedere un elenco delle associazioni che offrono attività guidate.

SERVIZI: nella regione si incontrano molte diverse possibilità di alloggio e pernottamento, che includono aree destinate al campeggiobungalowbed & breakfastpensioni e motel. Esistono svariate possibilità di fare colazione, pranzo e cena: troverete tutti i servizi necessari per una perfetta esperienza di vacanze multi-day.